Pi greco day

Utente TOIC858003-psc

da Toic858003-psc

0

Anche quest’anno la nostra scuola ha voluto festeggiare il pi greco, nella giornata internazionale della matematica, il 14 marzo.
E come fare ad entrare nel mondo della matematica? beh semplicemente… attraverso la porta!
Gli studenti hanno personalizzato cartoline a tema pi greco, che poi sono state utilizzate per impreziosire le porte delle nostre classi. Sono state utilizzate  tecniche di ogni tipo, liberando la propria fantasia, anche trasformando  la famosa costante, in un trampolino per tuffi o in un grazioso coniglietto.
Ma non è finita qui, sul retro della cartolina ciascuno ha scritto un messaggio, una poesia, un saluto, ecc. da consegnare ad un compagno di classe.
Invitandovi a guardare il video delle nostre porte, non ci resta che darci appuntamento al prossimo anno con una frase che ci ricorda quanto arte e matematica siano fortemente legate:
“L’essenza della matematica è la sua libertà.” —  Georg Cantor